La mia Visione, Progetto: i Bambini e la Natura

“OPERA PRIMA PER LA CURA E PREVENZIONE PER L’AMBIENTE CHE CI ACCOGLIE, OSPITA, DEL QUALE SIAMO PARTE INTEGRANTE”

I BAMBINI DIVERRANNO I VERI EDUCATORI

I BAMBINI NON SCENDONO IN PIAZZA, CREANO L’OPPORTUNITA’ DEL REALIZZARE INSIEME COSE CONCRETE A FAVORE DELL’INTERA COLLETTIVITA’

L’Essere Umano consapevole, la realtà nella quale attivamente partecipa, non si limita all’insegnamento, educa.

Osserva attentamente le varie problematiche del Territorio, ne considera attentamente il generosissimo preziosismo, coinvolge i Bambini e le loro famiglie nel progetto condiviso.

L’Essere Umano, sempre più fragile, si è adeguato a un oggi fortemente discutibile, esattamente come insegna la Natura.

L’Essere Umano si è sempre più adattato a situazioni qualificabili in diabolica normalità.

I ragazzi abbandonano la scuola e intraprendono un percorso fatto del nulla, poiché demotivati da questo quotidiano, ove i sogni, i desideri paiono irrealizzabili. Il mondo del lavoro… quale?

Saranno i Bambini a coinvolgere le attività agricole, artigianali, commerciali, industriali… presenti sul territorio, quali sponsor (e non) presenziando all’evento, agli eventi stessi.

I Bambini fungendo da concreto esempio, motiverebbero tanti giovani non solo a comprenderne l’operato ma anche a desiderare emularne il percorso che, sollecitando la loro creatività consentirebbe loro avere prospettive chiare per il proprio futuro.

Da qui, la cura per l’ambiente e loro stessi diverrebbe la Cosa più naturale, semplice, amabile da compiersi (abuso di alcool, autolesionismo, solitudine..: ridotti, contenuti e finalmente liberi da dogmi..)

“NON ESISTE NULLA DI PIU’ FORTE DEL TRADURRE UN IDEALE IN UN PROGETTO- VISIONE CHE DIVIENE TANGIBILE”

E’ mia ferma convinzione che, per quanto sia ovviamente indispensabile considerare appieno la realtà, l’essere il solo “realisti” non condurrà mai al cambiamento, alla sVolta che solamente gli “Idealisti” coraggiosi, determinati riescono ad innescare, compiere.

Qualcuno ha scritto: I realisti vivono la realtà……. Gli Idealisti la cambiano.

I BAMBINI REGALANO SORRISI AI BAMBINI.